Palermo, un gatto vaga nel cinema e nessuno riesce a farlo uscire

Probabilmente avrà visto già molti film e ciascuno più di una volta, ma nonostante ciò non accenna a voler andar via. A Palermo da giorni si parla di lui, un gatto nero che gironzola da giorni all’interno del cinema King-Eplanet, in via Ausonia, e non vuole uscire. Tanti hanno provato a prenderlo e a liberarlo, ma finora nessuno ci è riuscito.

Un micio appassionato di cinema?

Forse questo simpatico gattino sarà un appassionato di cinema, oppure invece è “prigioniero” della struttura perché spaventato e incapace di andare via da solo. Sono tanti gli spettatori di questi giorni che hanno raccontato di averlo visto sgattaiolare avanti e indietro nella sala durante le proiezioni. “Sabato sera uscendo dal cinema – ha raccontato una signora a La Stampa – ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata, ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero”.

banner

Immagine di repertorio

I tentativi vani

I custodi del cinema stanno provando in tutti i modi a portare via il micio, che però non si lascia prendere e fugge sempre impaurito. In attesa di riuscire a farlo uscire, gli impiegati della struttura gli stanno lasciando acqua e cibo per non fargli mancare niente. Il responsabile del cinema ha spiegato di essere quasi riusciti a prenderlo in un’occasione: “Per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato”. A quanto pare, il gatto potrebbe far parte di un gruppo di randagi assistiti da una signora della zona.