Chi conosce a fondo ai gatti, ha certamente già sentito parlare della vitiligine, una condizione clinica che, si presenta come una discromia, ossia come macchie più chiare rispetto al normale colorito. La vitiligine può in realtà comparire anche nell’essere umano, ma se pure nell’essere umano risulta antiestetica, al gatto può donare ancora più fascino di quanto già non possieda per natura.
Mici come Scrappy e Neptune ne sono la dimostrazione… e ai più scettici, per avvalorare la tesi, va la pena di presentare Panda, adorabile gatto con la vitiligine!
Panda, così è stato soprannominato questo micione, vive a Romford, area della Londra Est. Il nome è ovviamente dovuto alla colorazione del pelo del suo muso, che ricorda quello di un panda… al contrario.
Come si nota dalla foto, alcune delle aree del muso di un panda che sono nere su un bianco diffuso, in Panda risultano macchie bianche sul nero.
Panda è membro della famiglia di un veterinario di Romford che vive in una fattoria. Essendo stato esposto al contatto umano, ed animale, fin dalla sua adozione, ha imparato ad amare le persone e fidarsi di loro. Per quella che è davvero una strana coincidenza, adora anche le macchine… e si diverte parecchio ad ispezionarne una, ogni qualvolta che qualcuno gli lascia aperta una portiera!
Panda, adorabile gatto di Londra con la vitiligine, è quindi dotato di una profonda curiosità. Non solo, il suo carattere è dolce e tranquillo, come è evidente dai suoi comportamenti… o da questa foto in cui appare come un angioletto.
Dal momento che la vitiligine si espande con il tempo, è probabile che le aree chiazzate di bianco sul pelo di Panda aumenteranno. Questo, tuttavia, non farà altro che moltiplicare la sua bellezza e renderlo ancora più particolare ed affascinante agli occhi umani!