Panda è un gattino piccolo e tenerissimo, bianco e nero, che lo scorso agosto è stato portato al rifugio Alley Cat Rescue, in California. Qui è entrato nel cuore di tutti, anche a causa della sua zampetta storta, dovuta ad una malformazione congenita. Il micetto, al suo arrivo, era davvero piccolissimo, e lo staff si è subito innamorato di lui.
Indice degli argomenti:
La storia di Panda
“Ha iniziato a fare le fusa ogni volta che ci vedeva, e piano piano ha preso peso ed è diventato più forte – dicono dal rifugio -. Il nostro staff ha iniziato a fargli dei massaggi alla zampa lo ha sottoposto a trattamenti laser per diminuire l’infiammazione e il dolore, e a sedute di fisioterapia”. Quello che ha sorpreso di Panda è stata la grande forza di volontà nel camminare nonostante la zampa storta.
Non appena è diventato più grande, infatti, ha iniziato a camminare da solo. Giocare lo aiuta molto perché può rotolarsi da destra a sinistra, grazie ad un gesso provvisorio che gli hanno messo i veterinari. La zampina, infatti, essendo al contrario, gli impediva i movimenti. I dottori hanno preferito evitare la chirurgia, e oggi Panda ha fatto grandi passi avanti, non trascinando più la zampa posteriore.
“Adesso cammina quasi su tutte e 4 le zampe”, dicono. I veterinari hanno pensato che un amico gli avrebbe fatto bene e così gli hanno fatto conoscere il gatto Panther: “È bello vederli giocare insieme. Panda riesce ad arrampicarsi sul sofà, e anche il veterinario è sorpreso della sua trasformazione, che è di esempio per tutti noi”.
Il video dell’incredibile ripresa
Guardate che bel gattone sta diventando: amorevole e sano. E come si muove e gioca senza problemi.