Lo abbiamo sempre sostenuto, e anche oggi ripetiamo il concetto: sono i gatti a scegliere noi, e non viceversa. Anche quando l’evidenza sembra indicare il contrario, con tutta probabilità seguendo il loro istinto millenario hanno fatto in modo di trovarsi sulla nostra strada esattamente al momento giusto. Talvolta, questo accade nella maniera più eclatante, come nella storia di oggi: Paris Zarcilla si è ritrovato papà gatto a sorpresa, nientemeno che di una mamma gatta e dei suoi piccoli!
Indice degli argomenti:
La storia
Un giorno che pareva come tanti Paris Zarcilla, regista residente a Londra, è rientrato a casa e ha varcato la soglia della sua camera da letto… trovando sotto il suo letto una mamma gatta con tanto di quattro cuccioli appena nati.
Commosso, ha dato la notizia su Twitter, commentando “Beh… ho appena trovato una gatta che non è mia, ed è sotto il mio letto con i suoi piccoli”.
So… I JUST FOUND A CAT THAT IS NOT MINE AND IT HAS HAD BABIES UNDER MY BED. pic.twitter.com/83ktBHGgT5
— Paris Zarcilla (@ParisZarcilla) May 30, 2018
E la scoperta gli ha regalato una girandola di emozioni, oltre a un improvviso istinto paterno.
Sto ancora cercando di abituarmi alla realtà di essere andato di sopra per prendere una felpa, trovando invece una gatta con tre piccoli. Sono un papà ora?
Il mio istinto paterno si è risvegliato. Sono in preda a tanti sentimenti. Non so come gestire tutto questo.
Così, inaspettatamente, Paris Zarcilla si è ritrovato papà gatto a sorpresa. E ha preso parecchio sul serio il suo ruolo!
Per assicurarsi di prendersi cura al meglio della famigliola, ha chiesto consiglio a un gruppo animalista della zona, “Cats Protection”. Del resto, mamma e i quattro batuffoli l’hanno conquistato in breve tempo!
La domanda, ora, viene spontanea: Paris Zarcilla li adotterà definitivamente? Tutto dipende dalla presenza o meno di un chip, dettaglio non ancora noto. Quel che è certo, è che lui di mamma e frugoletti si è innamorato.
Mi sento come se il velo dell’universo si fosse sollevato. È come se fossi strafatto. È così che ci si sente ad avere un bambino? Credo di starmi innamorando. Accidenti.
Il lieto fine e l’adozione
Alla fine, per la nuova famigliola è arrivato il lieto fine. Mamma gatta, ribattezzata “Regina”, e i suoi cuccioli (Mac, Pancake, Dobby e Ronin) sono risultati privi di una famiglia umana e pertanto hanno potuto rimanere con il loro papà adottivo.
Paris ha dichiarato: “Non appena ho deciso che li avrei tenuti, sapevo che la mia vita sarebbe stata diversa per sempre. La compagnia degli animali è buona come dicono. Sono una delle cose migliori che mi siano mai capitate. Cresco mentre loro crescono. Stronger. Furrier. Meowier”.
Ancora oggi, il regista posta sul suo profilo Twitter scatti su scatti felini dei mici ormai adulti. E sono una meraviglia, testimonianza di una storia commovente come poche.