Pauly, il gatto con 6 zampe
La foto che vedete non è un fotomontaggio, nonostante sembri estratta da un film di fantascienza. E’ semplicemente la radiografia di un gatto di nome Pauly che fino a poco fa aveva due zampe di troppo. Ma come è possibile? Pauly ha letteralmente assorbito un suo fratellino nell’utero della madre, da qui le due zampe aggiuntive. La probabilità che si verifichi un evento del genere è di 1 su 10.000!
Pauly è un gatto randagio e vive ad Edmonton, in Canada, dove viene nutrito dalle persone che vivono nelle zone che frequenta. Fortunatamente qualcuno tra loro ha notato la sua difficoltà nel camminare a causa delle due appendici superflue ed immediatamente è stato portato al “Little Cats Lost” dove è stato sottoposto a tutti i controlli ed esami necessari. Il dottor Tamer Mahmoud è stato incaricato di questo caso; Pauly dovrà subire 3 delicatissimi interventi per un costo complessivo di 2000 dollari. Proprio a causa della cifra necessaria, è stata creata una pagina facebook apposita per raccogliere fondi per le operazioni. Qui non solo trovate il link utile per effettuare la donazione, ma anche aggiornamenti sulle condizioni di salute di Pauly che, a quanto pare, ha già superato la prima operazione brillantemente!
Lo staff medico, inoltre, ha particolare premura nel trovare la casa giusta per Pauly dove dovrà essere amato, coccolato e soprattutto aiutato nel periodo di convalescenza.