Pen e i suoi animali hanno lasciato l’Afghanistan: atterrati a Londra

105
banner

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato il dramma degli animali rimasti bloccati a Kabul dopo l’insediamento dei talebani. Tanti animali, randagi, domestici o affidati ai rifugi del Paese, si sono trovati improvvisamente senza certezze, in attesa di un miracolo. Ad aiutare alcuni di loro, per fortuna, c’è un ex soldato britannico del Royal Marine Commando, Pen Farthing. Pen è fondatore di un’organizzazione benefica che aiuta gli animali, la Nowzad. L’uomo ha lanciato moltissimi appelli al suo governo affinché potesse aiutare tutti i membri del suo staff e i 180 animali del rifugio a tornare in Gran Bretagna.

L’aggiornamento

In questo articolo, con gioia, vi annunciamo che ci è riuscito! Pen e i suoi tanti cani e gatti, sono atterrati a Londra, all’aeroporto di Heathrow, un paio di giorni fa. I pelosetti sono stati visitati dai veterinari e sono tutti in buona salute.
Le 71 persone circa dello staff di Pen, purtroppo, non sono riuscite a partire, visto che Joe Biden ha modificato la documentazione necessaria per uscire da Kabul. In attesa che questa situazione possa sbloccarsi e semplificarsi, almeno Pen, dopo tanti giorni e tanti appelli urlati a gran voce, è riuscito nel suo intento di salvare i suoi animali. Si è battuto da eroe ed ha vinto. Ricordiamo che la Nowzad aveva attivato una raccolta fondi con obiettivo 235mila euro per affittare un cargo e trasportare lo staff e gli animali del rifugio lontano da Kabul. E l’obiettivo è stato raggiunto. 

Aiuto per un’altra associazione

In aeroporto a Kabul c’è un’altra associazione che sta aspettando gli aiuti necessari a partire. Si tratta della Kabul Small Animal Rescue. Servono fondi per permettere anche a loro di affittare un aereo privato e lasciare il Paese. Se volete, potete donare a questo link.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pen Farthing (@penfarthing)