I Vigili del Fuoco sono amici e alleati degli animali, non solo in Italia, ma anche all’estero. Quello che stiamo per raccontarvi è un episodio avvenuto a Rio Verde, nella regione sud-ovest di Goiás, Brasile. Qui, infatti, una gatta è stata salvata dopo essere rimasta incastrata con la testa in un tubo. Un intervento davvero provvidenziale quello dei Vigili, che ora vi racconteremo.
Indice degli argomenti:
L’inseguimento al topo
Tutto è cominciato quando la micia ha iniziato a correre per agguantare un topolino, che però si è infilato in un tubo. La gatta, per inseguirlo, essendo ovviamente di dimensioni maggiori, è rimasta con la testa incastrata nel tubo. A un certo punto, per fortuna, la sua umana ha sentito dei rumori provenienti dal garage. Quando ha aperto la porta, ha trovato la gatta stesa a terra con la testolina nel tubo, impossibilitata a muoversi. Così, presa dal panico, ha subito chiamato il vicino per chiedere aiuto, ma non riuscendo autonomamente, hanno deciso di chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Il salvataggio dei pompieri
Quando i Vigili sono arrivati sul posto, hanno trovato la gatta in grosse difficoltà, non solo motorie. Oltre ad essere impossibilitata a muoversi, la micia infatti faceva grande fatica a respirare. Così, dopo averla tirata fuori dal tubo, i Vigili del Fuoco hanno dovuto praticarle d’urgenza un massaggio cardiaco, per rianimarla. Dopo diverso tempo a praticare la manovra, finalmente la gatta ha ripreso conoscenza. Nel video che riprende la scena, si sente alla fine l’esultanza gioiosa dei presenti per il salvataggio della gattina.
Il video del salvataggio
Ecco il video dell’incredibile salvataggio.