Perù – un’infermiera trasforma la sua casa in un ricovero per gatti FeLV+

Maria Torero è un’infermiera del Perù, è nota per aver trasformato la sua casa, dislocata su due piani, in un santuario dedicato all’accoglienza ed alla cura dei gatti malati e vecchi.
Attualmente, ospita 175 gatti affetti da leucemia felina (FeLV); ognuno di loro ha la sua cuccetta calda ed accogliente.

Maria setaccia le strade di Lima ogni giorno alla ricerca di gatti malati e denutriti. Li accoglie nella sua casa, li cura, li fa sterilizzare e, così facendo, cerca di evitare che i gatti sani possano essere contagiati. Ogni gatto ha un nome, sono tutti speciali per lei.

In un’intervista rilasciata al Daily Mail ha dichiarato: “Sono un’infermiera, il mio dovere è quello di aiutare. Ho deciso, così, di aiutare quei gatti vecchi e malati che nessuno vuole adottare. Ognuno di loro ha una personalità, ed io li amo per questo. Il regalo più grande che io gli possa fare è quello di rispettarli, amarli ed accudirli”. 

Ed infine, eccoli tutti insieme in questo video:

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]