Phil, il gatto con i guanti a manopola che si è fatto amare a prima vista!
Ernest Hemingway ne era innamorato, e più di uno di loro, come Charlie e come la gatta newyorkese Natasha, è assurto agli onori di cronaca gattofila: stiamo parlando dei gatti polidattili, vale a dire di quei felini che possiedono un numero di dita superiori al normale nelle zampe. Anche Phil, il gatto con i guanti a manopola che ha conquistato il cuore di Justin Craig, è polidattile e possiede la bellezza di sei dita in una zampa e sette nelle restanti tre.
Non solo! Ha davvero due zampe maestose in misura!
Quello di Justin per Phil è stato quello che è impossibile non definire come colpo di fulmine definitivo. In una parola, visto e piaciuto, Phil è stato portato a casa in tempo praticamente record. Eccolo tra le braccia di uno dei volontari, pronto a lasciare il rifugio di cui era ospite…
Una settimana dopo il suo arrivo a casa, era già perfettamente a suo agio. E come biasimarlo? Del resto quell’incontro era stato baciato dal destino fin dall’inizio.
Ora, segue il suo Justin ovunque vada. Anche in bagno, come è giusto che sia.
Di più: la vasca da bagno è diventata uno dei suoi posti preferiti!
Ormai, Justin e Phil sono una squadra unita e collaudatissima. Tanto che il micione alza la zampona al cielo in un gesto di vittoria, persino!
Che dire, non c’è davvero altro luogo in cui Phil, il gatto con i guanti a manopola, deriderebbe essere. Ha trovato il suo posto nel mondo, è lì intende rimanere.
Il posto migliore del mondo per dormire con tutta la pace del mondo, e la linguetta di fuori.
Buona vita, Phil e Justin, e che possiate passare ancora tanti, tanti anni assieme!