Ma quanto è bello dormire con Micio, o anche semplicemente accoccolarsi insieme e lasciarsi sedurre da un turbine di fusa? Chi convive con gatti inclini a questo tipo di contatto riceve l’invidia, del tutto comprensibile, di invece ha a che fare con felini più indipendenti e meno propensi al contatto fisico… per quanto ne dicano gli individui che considerano pericoloso condividere il letto con i gatti. Eppure, assistere a scene simili fa sorgere una tenerezza che supera, sempre, l’invidia; o almeno la addolcisce un poco. Ecco allora che vi proponiamo, in forma di scatti, pisolini e coccole tra Taco e i suoi piccoli umani.
Taco e questo bambino hanno preso l’abitudine di dormire insieme fin da quando il nascituro era solo un neonato, in barba a chi offre orecchio alle superstizioni secondo cui i gatti ruberebbero il respiro ai neonati stendendosi sul loro petto.
Al mucchio si è unito anche l’altro piccolo membro della famiglia, cosa che a Taco sembra non sia dispiaciuto affatto.
Insieme, giorno dopo giorno, si sono adattati alla reciproca compagnia, sperimentando diversi modi di gestire lo spazio sul materasso… proprio come farebbe una coppia da poco formatasi.
Spesso si sono sistemati vicini vicini…
… ma a volte hanno optato anche per un po’ più di distanza tra loro.
È capitato anche di incappare in… spazialità bizzarre.
Qualche volta si sono persino “scambiati di posto”!
L’esperimento, comunque, pare proprio riuscito benissimo, perché l’abitudine ha messo radici tanto nel micio quanto nel bambino.
La reciproca vicinanza, e sicuramente una buona gestione della situazione da parte dei genitori, hanno dato vita a un bellissimo rapporto, fatto sì di sonno condiviso ma anche di momenti di gioco.
Con fare protettivo, Taco veglia sul sonno dei suoi fratellini umani.
Senza alcun dubbio, questi pisolini e coccole tra Taco e i suoi piccoli umani parlano di un rapporto sano, e dovrebbero essere prese a esempio da tutte le famiglie con animali.