Quanto può essere forte la volontà di vivere? Parecchio, se consideriamo la storia che stiamo per raccontarvi. Un gatto dalla volontà di ferro è sopravvissuto a mille problemi e ora si gode la vita: il suo nome è Pokee e vive a Los Angeles.
Nato già sfortunato, si è ritrovato come “eredità” una malformazione congenita che gli ha deformato il muso e spostato il naso di lato. Il suo stato di abbandono e i problemi respiratori che ne sono derivati, assieme alle infezioni che lo piagavano, hanno rischiato di ucciderlo. Per fortuna ha incrociato Mel della Special Needs Animal Rescue di Los Angeles sulla sua strada, che da subito ha lottato con le unghie e con i denti per tenerlo vivo. Grazie a una terapia a base di antibiotici e ossigeno, questo gattino è sopravvissuto, e si è guadagnato un nome: Pokee, diminutivo di Pinocchio.
I suoi problemi, purtroppo, non sono finiti. Soffre di sospetta insufficienza cardiaca congestizia, e gli è rimasta un’ernia diaframmatica che gli preme sui polmoni. Come risultato, ogni giorno deve prendere sette diverse medicine, inclusi antibiotici. Non solo, non può uscire in giardino, e per questa ragione Mel ha creato per lui un catio (cat patio), una veranda finestrata che gli permette di ammirare il mondo circostante senza alcun rischio.
Già, perché Mel alla fine ha adottato Pokee. Ora la sua vita non sarà piena di movimento quanto quella di un micio sano, ma l’amore non gli manca affatto.
“Portarlo a casa è stato un miracolo. Ogni volta che lo vedo, mi commuovo fino alle lacrime.
È incredibile averlo con me, poterlo coccolare, baciargli il suo muso storto e le guance da fragolina. È un angelo speciale e merita tutto l’amore di questo mondo”
Visualizza questo post su Instagram
Un gatto dalla volontà di ferro è sopravvissuto a mille problemi… e ora si gode la vita.