Una poliziotta di Portland, un gatto e un gesto gentile

91
banner

Tante, tantissime sono le storie che meritano attenzione e hanno il diritto di essere raccontate. Storie tristi, per ricordarne i protagonisti felini o lanciare un sos, e storie liete, per rinnovare la fiducia nell’umanità. L’aneddoto oggetto di questo articolo rientra nel secondo gruppo, ed è davvero poca cosa rispetto a gesti di amore incommensurabile di cui a volte la rete ci informa; nondimeno, rimane una piccola cosa per cui sorridere. Di questo aneddoto sono protagonisti una poliziotta di Portland, un gatto e un gesto gentile.

PortlandGattoPoliziotta1
Sarah Kerwin e il gatto di casa. Fonte: http://www.dailymail.co.uk/

Nel pomeriggio del 23 giugno 2014 a Portland, cittadina dello stato americano dell’Oregon, è arrivata la chiamata di una donna alla stazione di polizia: la donna, rientrata nel suo appartamento dopo il lavoro, ha notato chiari segni del passaggio di un ladro, e ha immediatamente chiamato appunto la polizia della sua città.

Tra gli agenti inviati per esaminare l’appartamento e trarre qualche informazione sull’identità del ladro c’era l’Ufficiale Sarah Kerwin. Ad accogliere gli agenti sono stati proprio la signora derubata… e il suo gatto dal pelo rosso.

I gatti, lo sappiamo bene, posseggono un’indole curiosa e tendono a trovarsi sempre dove c’è qualcosa di nuovo da esaminare. Così, il micione rosso ha seguito passo passo Sarah Kerwin, quasi volesse aiutarla nella sua ricerca di indizi. Una sezione del pavimento era però ricoperta di vetri rotti, che avrebbero potuto ferire i delicati gommini del micio: così l’Ufficiale Kerwin, senza pensarci due volte, ha sollevato da terra il felino prendendolo in braccio per tenerlo in salvo. Ben lungi dall’offendersi o ribellarsi, lui si è liberamente accomodato sulle spalle della poliziotta!

PortlandGattoPoliziotta2
Fonte: http://www.dailymail.co.uk/

Una volta trovata la posizione più comoda, non si è più mosso fino a quando l’Ufficiale Kerwin e i suoi colleghi non hanno lasciato l’appartamento. E chissà che a modo suo non li abbia aiutati, mettendo il suo naso curioso dove un essere umano non avrebbe mai pensato di scandagliare!

Una poliziotta di Portland, un gatto e un gesto gentile: a volte ci vuole davvero poco per strappare un sorriso.