Oggi vi facciamo conoscere Polpetta, un gatto talmente grasso da pesare più di un bambino di tre anni. A causa del peso e delle dimensioni, per il suo bene, i padroni di Polpetta hanno deciso di metterlo a dieta.
Polpetta è stato portato al Maricopa County Care and Contro a Phoenix, Arizona (USA), un centro specializzato per la cura degli animali.
Melissa Gable, una delle responsabili del centro ha detto a Barcroft Media: “Non ho mai visto un gatto così grosso e grasso prima d’ora. Ci è stato detto che ha mangiato sempre e solo cibo per gatti, ma non sembra”
Il personale del centro ha messo Polpetta a dieta, una dieta rigorosa in modo che possa ritrovare la sua mobilità.
“Polpetta può camminare, ma dopo pochi passi si butta giù”, ha detto Gable. ” è molto dolce di indole, e quando la gente viene a vederlo rotola sulla schiena e si fa strofinare la pancia.”
Ha aggiunto: “I suoi precedenti umani lo hanno chiamato Polpetta, ma in realtà è stato rinominato “Polpettone”. Il suo pelo è in buone condizioni, fa le fusa e contrariamente a quanto possano far pensare le sue enormi dimensioni, sembra essere in buona forma ”