E‘ rimasto con la testa incastrata in un bagno chimico il micino protagonista di questa storia che, prima di essere scoperto da un vigile del fuoco, ha combattuto l’intera notte contro il freddo glaciale.
Il gatto nero a pelo lungo è stato scoperto in un bagno pubblico a Simferopol, sulla penisola di Crimea, da un residente che stava portando fuori la spazzatura.
I soccorritori chiamati sul posto hanno dovuto sollevare il gattino per la coda ed utilizzare un martello per tirarlo fuori. I pompieri, hanno così delicatamente scheggiato la ceramica per poi rimuovere parte del sanitario e liberare il gatto.
“Sono stata svegliata dal miagolio di un gatto, sembrava stesse soffrendo o lottando con qualcuno – racconta Nina Kharitonova, la 45enne che ha rinvenuto il micio – Il giorno seguente sono andata a gettare l’immondizia e sentivo ancora quel povero micio miagolare. Quei versi provenivano dal bagno chimico, così sono andata a vedere e ho trovato il gatto con la testa incastrata nel water. Tremava per il freddo. Sono sorpresa che non sia congelato durante la notte”.
(Continua dopo la foto..)
Uno dei soccorritori, Alexey Petrenko, 53 anni, ha raccontato che bisognava stare attenti a non spezzare il collo del gatto: “Abbiamo delicatamente rotto la zona circostante, io lo tenevo per la coda mentre il mio collega lo liberava“.
https://www.youtube.com/watch?v=oOGutrQYnXo