Chi ha un gatto lo sa: si intrufolano davvero ovunque e spesso si nascondono nei posti più impensabili. Ma in alcuni casi bisogna stare attenti, perché può succedere l’imprevedibile. Come quello che è accaduto ad una famiglia residente in Colorado, negli Stati Uniti. Mentre erano intenti a fare un trasloco, non si sono accorti che il loro gatto Montequlla si era nascosto all’interno di una poltrona che hanno consegnato ad un negozio dell’usato. Vediamo cosa è successo.
Indice degli argomenti:
C’è un gatto nella poltrona
Alla vigilia di Capodanno, una famiglia del Colorado ha ultimato i preparativi per il trasloco consegnando una poltrona reclinabile al Denver Arc Store, un negozio dell’usato. Ad un certo punto, i dipendenti hanno sentito uno strano miagolio provenire dallo schienale della poltrona. Avvicinandosi, hanno trovato un bellissimo gattone rosso, ed hanno subito allertato il Denver Animal Protection, segnalandone la presenza. I volontari del DAP hanno provato a rintracciare gli umani del gatto tramite il microchip, ma purtroppo senza riuscirci.
Dov’è Montequlla?
Nello stesso momento, gli umani di Montequlla si sono accorti della scomparsa del loro micione e hanno iniziato a cercarlo disperatamente. Ad un certo punto, il lampo: e se Montequlla fosse nella poltrona consegnata al negozio dell’usato? Così, la famiglia del Colorado si è recata di nuovo al Denver Arc Store e lì è avvenuto il ricongiungimento. Il loro bellissimo gatto li stava aspettando a zampe aperte. Venuto a sapere della vicenda, l’ufficiale per la protezione animali ha lanciato un appello agli umani: quello di fare attenzione nei momenti stressanti come i traslochi. Gli animali percepiscono lo stress e per paura si nascondono. Proprio come ha fatto Montequlla.
Fonte foto: https://www.facebook.com/DenverAnimalShelter/posts/10161464790252538