Puma, il gatto nero del Municipio 7 di Milano. Una vera mascotte!

101
banner

Non sono molti, forse, ma i gatti che si dilettano in politica esistono eccome. In Italia abbiamo le famosissime gatte sindaco del Comune di Gravellona Lomellina, mentre a Talkeetna, in Alaska, Stubbs regna incontrastato. E come dimenticare Limberbutt McCubbins, il candidato presidenziale americano? Oggi, anche Milano evolve e accoglie un nuovo Consigliere felino: si tratta di Puma, la pantera nera del Municipio 7 di Milano.

pumamilano2
Puma assieme ad alcuni Consiglieri. Fonte: http://www.ilgiorno.it/

Il Municipio 7 di Milano, di cui è Presidente Marco Bestetti, è un luogo quasi da sogno, un ex monastero immerso nel verde. E forse sono stati proprio gli spazi verdi ad attirare il nero Puma e i suoi colleghi felini, uno scuro e tigrato e l’altro beige.

Si dice che i gatti, dato che sembrano davvero mettere d’accordo il mondo intero, siano il balsamo per tutte le contese. Ciò è certamente vero nel caso dei Consiglieri del Municipio 7, a cui, ogni volta che la discussione si fa più accesa, basta un’occhiata a Puma per recuperare il contegno. E davvero è forse l’unica cosa che mette d’accordo i diversi schieramenti politici. Chissà che col tempo non lo facciano proprio “moderatore ad honorem”!

Puma è l’unico tra i tre felini che si avventura all’interno dell’edificio. I suoi due colleghi, forse perché più schivi, forse perché non interessati ai dibattiti politici, preferiscono le aree esterne, e nello specifico amano accomodarsi sulle macchine dei consiglieri, o sul sellino dello scooter di Marco Bestetti.

Diverse, e tutte simpatiche, le dichiarazioni dei Consiglieri.

Ha dichiarato l’assessore allo Sport Antonio Salinari:

“Un nuovo consigliere partecipa ai nostri lavori durante una riunione di maggioranza”

Quando su Facebook ci sono state proposte di adozione per Puma, Lorenzo Zacchetti, consigliere anziano del Pd, ha scherzosamente replicato:

“Svendiamo anche consiglieri avversi, se interessa l’articolo”

Le parole più affettuose giungono però da Bestetti:

“Quella di Puma è l’unica occupazione che gradisco”

Insomma, Puma, la pantera nera del Municipio 7 di Milano, è una vera star. E auguriamo a lui e ai suoi amici felini di poter essere felici a lungo, nel Municipio 7!