Pusheen, il gatto di Claire Belton
Forse a qualcuno il nome Pusheen non dirà nulla: eppure, mano sul cuore, siamo certi che abbiate già incontrato questo adorabile felino durante il surfing del meraviglioso mondo di internet. In particolare se utilizzate emoticon personalizzate su Facebook o su Skype.
Ecco a voi la tenerissima Pusheen, la creazione di Claire Belton. Pusheen è una gatta morbida, pacioccona, tranquilla e coccolona. Nata il 18 febbraio, è golosa di qualsiasi cibo, appassionata di blogging e dotata adorabili gommini. Come ogni gatto, adora i lunghi sonnellini sul divano.
Ora che la vedete, ricorderete certamente di averla vista protagonista di numerose gif o emoticons, magari persino strisce di fumetto forse visitando la sua pagina FB o il suo spazio Tumblr.
La svolta più consistente risale al 2013, con la pubblicazione del volume I am Pusheen the Cat.
Il volume include tanto le strisce più famose quanto veri e propri inediti mai visti su Internet, raccontando la vita di questa gattona in due dimensioni tanto bene da renderla quasi in carne e ossa, facendocela conoscere in tutti gli aspetti della sua pigra vita da gatto di appartamento.