Quattro gattini di Benevento cercano casa
Chi ci segue da un po’ sa che non è la prima volta che noi di GcomeGatto sfruttiamo il nostro blog per dare visibilità alle richieste di adozione.
E ad oggi, come purtroppo sa bene chi si occupa di volontariato, ce n’è davvero bisogno: le cucciolate estive sono state davvero tante in tutta Italia, e anche se la stagione calda ormai ci ha abbandonati ancora molti piccoli aspettano la loro nuova famiglia. Se cercate un gattino in Campania, forse questa potrebbe essere la vostra occasione: quattro gattini cercano casa a Benevento.
Vogliamo iniziare mostrandovi queste due meraviglie.
Se osservate bene la foto, noterete che sulla fronte hanno la suggestiva “M” dei tigrati: leggenda narra che, durante la notte in cui nacque Gesù, una gattina grigia tigrata, anch’essa incinta, avrebbe dato alla luce i suoi piccoli anche lei. Quella gattina fece qualcosa di straordinario: dopo aver nutrito i suoi piccoli, averli messi al caldo e fatti addormentare andò anche lei a riscaldare Gesù.
Secondo altre fonti, una gatta di nome Gertrude avrebbe riscaldato i piedi del Bambino. Qualunque sia la versione che si preferisce, la Madonna rimase intenerita dal gesto al punto da accarezzare il felino sul muso… lasciando appunto il ben noto segno sulla sua fronte, come una sorta di benedizione.
I gattini sono nati il 1 aprile 2023.
La loro madre è stata salvata dalla strada e sterilizzata subito dopo lo svezzamento. Quanto ai micetti, godono tutti di ottima salute, sono ben educati, socievoli, non litigano tra loro, sono ben nutriti. Inoltre utilizzano già la lettiera, sono sverminati e spulciati, non hanno nè FIV nè FeLV, il che significa che non sono fragili come salute né rischiano di morire nei primi anni della loro vita per una patologia improvvisa.
La madre resterà con la donna che l’ha accolta per la strada, la quale, a causa di problemi di salute, non riesce ad occuparsi anche degli altri quattro.
Quattro gattini di Benevento cercano casa, e forse aspettano proprio voi. La signora Francesca valuta adozioni in tutta Italia.
Se siete interessati, per ulteriori informazioni o per proporvi come nuova famiglia di una o più di queste meraviglie potete contattare Francesca al numero di telefono 3391867081.