Quattro gattini raccolti dalla strada hanno trovato una famiglia per sempre
Li hanno trovati in un freddo giorno invernale, spaventati e soli, in cerca di aiuto. Lo scorso inverno, una famiglia canadese ha raccolto dalla strada una cucciolata di quattro gattini, che avevano tra le sei e le sette settimane di vita. La famiglia ha subito chiesto aiuto al rifugio più vicino, il Salty Animal Rescue. Le cofondatrici di quest’ultimo sono subito intervenute, fornendo ai piccoli le cure necessarie e affidandoli ad una famiglia temporanea.
Indice degli argomenti:
Alla ricerca della mamma
Tutti si sono subito dati da fare per cercare la mamma dei cuccioli, che non poteva essere molto distante da lì. E infatti, dopo varie ricerche, l’hanno trovata, permettendole di ricongiungersi ai piccoli.
Cuccioli diversi
I quattro gattini hanno mostrato tutti un carattere diverso. Le due femmine, Akela e Sassy Loo, sono apparse subito più riservate e restie al contatto umano; i due maschi, Baggy e Mowgli, molto meno timidi e più giocherelloni. Al rifugio, però, non si sono mai arresi, convinti che le gattine avrebbero trovato presto una famiglia in grado di farle aprire all’amore dell’uomo.
L’incontro del destino
E così è stato. Le due gattine, infatti, hanno incontrato Candice, una dolcissima donna desiderosa da sempre di adottare due sorelle. La donna ha parlato di “incontro del destino”, perché appena le ha viste se n’è subito innamorata! Le ha chiamate Zoey e Zara, e sono l’una l’ombra dell’altra: “Zara protegge molto sua sorella che è quella più spaventata dagli esseri umani, e non si allontanano mai l’una dall’altra”.
Anche i due maschietti, Baggy e Mowgli, hanno trovato casa insieme, in un’altra famiglia. La mamma dei cuccioli, invece, si trova al momento in una famiglia temporanea, ma anche per lei si cerca qualcuno che se ne prenda cura per sempre.