Ci sono gatti che nascono baciati dalla fortuna, e a cui mai nulla va storto fino alla fine. Non è purtroppo la sorte di tutti i nostri quattrozampe. E talvolta, noi di GcomeGatto condividiamo con voi queste storie tristi perché c’è bisogno di voi: questa gattina di tre mesi ha urgentissimo bisogno di aiuto, rischia di non camminare più, persino di morire.
Questa piccina è nata e cresciuta in Albania, e aveva persino una famiglia sua. Famiglia per modo di dire, perché le permetteva di gironzolare da sola nonostante sia ancora una cucciola; e che quando è stata investita, non è intervenuta in alcun modo in suo soccorso.
La gattina era ferma lì, davanti a quella che chiamava casa, con una zampa ormai persa e le altre tanto danneggiate che le ossa erano diventate visibili. Eppure l’hanno lasciata lì per tre giorni, sola e sofferente, con la febbre che saliva pericolosamente.
Altri gatti si sarebbero lasciati morire di dolore e di crepacuore. Lei ha voluto fidarsi un’ultima volta di noi umani, e con fatica abnorme si è trascinata fino a un vicino bar. Qui, dopo che tanti l’avevano guardata e ignorata, ha finalmente incontrato una volontaria che le è andata in soccorso.
Ora Kartika, così è stata battezzata, è in Italia e si trova a Bologna. Di lei si sta occupando l’amministratrice della nota pagina Facebook “Disabilini Felici“, che l’ha fatta ricoverare e assicura che seppure una delle zampine dovrà essere amputata le altre tre si possono salvare, con le adeguate cure.
E qui giunge il punto dolente. I veterinari costano, la degenza anche, eppure sono l’unica strada per permettere a Kartika di sopravvivere. La signora, quindi, chiede a chi può un aiuto con le spese. Sappiamo bene che è un pessimo momento per tutti economicamente, e ci dispiace essere qui a chiedere denaro per conto di altri.
Forse, però, contribuendo in tanti con piccole donazioni possiamo fare molto per Kartika. Per noi anche solo 5,00 Euro possono essere una bazzecola. Questa gattina di tre mesi ha urgentissimo bisogno di aiuto, invece, e per lei potrebbero essere letteralmente la vita.
Vi indichiamo a seguire le coordinate a cui donare, e vi mostriamo l’ultimo post di aggiornamento riguardo Kartika.
Potete naturalmente rivolgervi per ogni specifica a “Disabilini Felici“.
Noi vi ringraziamo già ora per quanto potrete e vorrete fare per la piccina.