Far abituare un gatto di strada che non ha mai conosciuto l’amore degli esseri umani, e ne considera il tocco come qualcosa di persino alieno, a quella che è la vita all’interno di una famiglia non è mai facile. Non a caso, alcuni volontari hanno ideato mezzi anche abbastanza fantasiosi per aiutare la socializzazione.
Ci sono, comunque, come è anche per gli esseri umani in situazioni similari, gatti più o meno propensi a cambiare radicalmente la loro vita: a QuinnBunny, gatta selvatica ora in cerca di casa, i volontari devono essere piaciuti abbastanza da convincerla a dare una possibilità all’umanità.
Lei è QuinnBunny, la protagonista felina di questa storia. QuinnBunny, così come altri 33 suoi simili, faceva parte di una colonia di cui la onlus TinyKittens si occupava e si occupa tuttora. Uno dei primi passi in tal senso è stata, ovviamente, la castrazione e sterilizzazione dei felini; atto che si è dimostrato poi essere cruciale nello stabilire un legame con quei mici.
27 di essi, è vero, sono tornati con relativo agio nella libertà dell’area della colonia, eppure ai rimanenti sette è bastato quel contatto con le mani gentili dei volontari per considerare un cambio di rotta. Si sono addolciti, ammorbiditi, e così è stato deciso di metterli in adozione. Tra questi c’è appunto la nostra simpatica QuinnBunny.
È stata ospitata nel rifugio, e per un poco ha diviso la gabbia con l’amico a quattro zampe Macey. Ha affrontato, inoltre, una serie di operazioni odontoiatriche rese necessarie dalla condizione della sua dentatura.
A un certo punto del suo soggiorno in rifugio, è stato deciso di inviarla in stallo presso la casa di una famiglia dal cuore grande insieme a due ex randagi come lei. E bisogna dirlo: QuinnBunny si è abituata senza troppi problemi alla novità. Si può anzi dire che sia decisamente a suo agio…
Mentre si abitua alla vita casalinga e alle coccole, QuinnBunny, gatta selvatica ora in cerca di casa, aspetta sempre la sua famiglia per la vita. Chi la adotterà dovrà rassegnarsi a curare la sua dentatura con meticolosità, ma lei di certo ripagherà ogni attenzione con amore immenso!
Come resistere a un musetto simile?