Raul, il micio che aiuta i bimbi a leggere
Raul è un dolcissimo e pelosissimo micio Birmano di Washington che adora stare con le persone, in particolare bambini. La sua umana ha ben pensato di sfruttare questa sua particolarità facendolo diventare un perfetto “therapy cat“, ovvero un micio che aiuta le persone in difficoltà semplicemente con la sua presenza.
Il suo ruolo, in particolare, è aiutare i bimbi ad imparare a leggere ad alta voce. Spesso molti bambini si vergognano di farlo perchè temono il giudizio di chi li ascolta: hanno così paura di sbagliare che preferiscono leggere in mente. Leggere ad alta voce, però, è molto importante durante l’infanzia, specialmente perchè in questo modo si apprendono più informazioni nel minor tempo possibile. Raul con le sue fusa tranquillizzanti aiuta pian piano un sacco di bambini a superare questa loro insicurezza e non si stanca mai di sentire sempre le stesse storie e le stesse favole. Se ne sta lì, buono buono, e ascolta fin quando la lettura non è finita.
Questo dolce micione, inoltre, adora trascorrere il tempo sia prima che dopo la seduta con i suoi piccoli pazienti. Si fa fare coccole da chiunque e le carezze per lui non sono mai troppe. I bimbi, dal canto loro, adorano leggere le favole ad un ascoltatore così paziente e buono, sanno che non devono aver timore del suo giudizio. Se la storia di Raul vi ha colpiti, potete seguire le sue avventure su Facebook e Instagram.