Vi ricordate di lui? Gli avevamo dedicato un articolo per raccontare la sua storia. La storia di un gatto benvoluto da tutto il paese. Trovava accoglienza in qualsiasi ufficio o negozio di San Giovanni in Persiceto. A lui era dedicato un gruppo facebook con quasi diecimila seguaci, in cui ogni giorno venivano postate foto di gatto Gino mentre era a zonzo per la città, o mentre dormiva nella vetrina di uno dei negozi in cui giornalmente trovava ospitalità.
Ed è proprio all’interno del gruppo facebook a lui dedicato che è stata data la notizia, improvvisa e dolorosa come uno schiaffo in pieno volto. Re Gino, il sire felino di San Giovanni in Persiceto, è stato investito e ha attraversato il ponte dell’Arcobaleno. Una notizia che non avremmo mai voluto dare, che ci ha lasciati sgomenti.
Sono centinaia i messaggi arrivati in queste ore, da tutta Italia. E a questi vogliamo aggiungere il nostro. Amiamo ogni gatto come se lo avessimo conosciuto di persona, come se fosse il nostro. Per questo, possiamo capire cosa sta provando l’umana di Gino e l’intera comunità di San Giovanni in Persiceto che gli era tanto legata. Ci stringiamo a loro, in questo momento così doloroso.
Ciao Gino, buon ponte dell’Arcobaleno.