Fare una donazione per gli animali è qualcosa che scalda il cuore già di per sé, ci fa sentire utili al mondo e soddisfatti di noi stessi e di quello che abbiamo dentro di noi. Farlo da casa in tutta comodità spesso torna comodo, ma qualche volta, quando il nostro tempo ce lo consente, perché non recarci a qualche evento dove possiamo vedere con i nostri occhi le realtà che finanziamo, e guardare negli occhi gli animali che aiutiamo con le nostre donazioni? Forse non tutti, compresi i modenesi, conosceranno il Rifugio del cane e del gatto M. Vaccari di Fanano (Modena)… a maggior ragione, allora, sabato 7 maggio avrete l’occasione di incontrare i volontari del rifugio, alcuni ospiti a quattro zampe e passare qualche ora rilassata!
Ebbene sì. Sabato 7 maggio, nel giardino della Chiesa di San Silvestro di Fanano, i volontari del Rifugio metteranno in piedi una vera e propria festa, in cui sarà possibile donare e incontrare alcuni ospiti a quattro zampe.
Saranno allestiti un buffet gratuito, nonché un banchetto dove acquistare vino, farina e biscotti (tanto per cani quanto per umani), tutto biologico. Inoltre durante la festa verrà decretato il vincitore del concorso fotografico indetto tempo fa per l’occasione; le foto saranno esposte, e saranno appunto i partecipanti a votarle! I proprietari di cani possono portare senza problema alcuno il loro quattrozampe con loro, con l’unica clausola di munirsi di attrezzatura atta a raccogliere i bisogni da terra.
Ma non finisce qui! I veri protagonisti sono gli ospiti canini del Rifugio, che sfileranno, lustrati a lucido e presentati al meglio, nella speranza di guadagnare un po’ di visibilità… E magari qualcuno che li porti, davvero, a casa con sé. Se poi vi servissero consigli a riguardo, potrete chiedere direttamente all’educatore cinofilo Riccardo Balboni.
Tutte le informazioni sulla Festa le trovate comunque a questo link.
Pronti, quindi, per un giro a Fanano? Gli ospiti canini e i micioni del Rifugio aspettano solo voi!