Lui si chiama Shrimp Linguini ed è un gattino molto forte e coraggioso. La sua è la storia di chi, anche se piccolo e apparentemente fragile, ha vinto la sua battaglia personale. Questo gattino bianco e nero è riuscito a non perdere il suo occhio, affetto da una bruttissima ulcera, ed ha sorpreso tutti per la sua tenacia.
Indice degli argomenti:
Il ritrovamento e l’ulcera
Quando Shrimp Linguini è stato ritrovato e accolto dal rifugio Chicago Animal Care and Control, era in pessime condizioni di salute. Aveva una gravissima ulcera all’occhio e i veterinari erano già pronti ad operarlo per rimuovere completamente l’organo. In suo soccorso però è arrivata un’altra associazione, la One Tail at Time. Il veterinario gli ha subito prescritto dei farmaci per provare il tutto per tutto, ma l’occhio non sembrava reattivo. Ecco perché anche nella seconda struttura erano pronti ad agire chirurgicamente.
La convalescenza
Mentre si decideva il da farsi, il micio è stato accolto da Brandy e dalla sua famiglia, che si sono offerti di aiutarlo nel periodo della convalescenza. Gli umani hanno fatto davvero il possibile per aiutare Shrimp Linguini, che si è dimostrato subito riconoscente, coccolandoli e facendogli le fusa.
La sorpresa
Inaspettatamente, contro tutte le previsioni e aspettative, le condizioni dell’occhio sono pian piano migliorate. I farmaci hanno iniziato a fare effetto e l’ulcera è notevolmente regredita. Ora il gattino riesce anche a tenere aperto l’occhio. Non si può ancora garantire che il problema sia completamente risolto, ma i progressi sono importanti e fanno davvero ben sperare. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei veterinari e dei volontari, che hanno riempito d’amore Shrimp Linguini. Ma soprattutto un applauso va alla sua incredibile forza: è stato proprio un piccolo guerriero!