Accade, talvolta, che un evento crudele sia, per un animale, il trampolino per una vita migliore. Questo è sicuramente accaduto in Colorado (Stati Uniti), per la precisione a Colorado Springs, dove è stata salvata una gatta abbandonata in uno scatolone. E non ci ha guadagnato solo un salvataggio!
Questa bellezza rossiccia è stata ribattezzata Mango Chutney, e deve la vita in primo luogo a un automobilista che, rientrato al parcheggio per ritirare la propria auto, ha notato gatta e scatolone e ha deciso di tenderle una mano.
L’intervento delle forze dell’ordine l’ha portata prima all’interno di un trasportino, dove ha ringraziato i suoi salvatori con fusa e coccole, poi all’associazione “Humane Society” di Pikes Peak, dove ha ricevuto i necessari accertamenti medici e ha guadagnato un posticino al sicuro all’interno del rifugio.
Proprio i volontari hanno scelto il suo nome, Mango Chutney, con cui poi a tempo debito è stata proposta in adozione. Inizialmente era timida e un po’ paurosa, ma ben presto ha rivelato una vena piuttosto dolce e socievole. E un’età di circa 8 anni.
“Ora quando qualcuno passa a salutarla cattura subito la sua attenzione. Le piace giocare, ma adora in particolare strusciarsi con la testa e il collo sul suo tiragraffi”
Insomma, Mango Chutney ha superato un brutto raffreddore e la sua timidezza. E ora ha di nuovo una famiglia, che la ama moltissimo e la adora.
Questa volta, quindi, abbiamo un lieto fine: è stata salvata una gatta abbandonata in uno scatolone, e forse chi l’ha lasciata lì senza saperlo le ha fatto un favore.