Salvataggio in acqua

La settimana scorsa in Arizona è avvenuto un vero e proprio miracolo: un gatto è stato salvato dopo aver passato un’ora in una barca affondata nel lago Havasu.

enhanced-mid-6933-1438129474-7

banner

Questa è la barca in questione, sopra vi erano ben 6 persone quando delle onde troppo alte l’hanno sommersa facendola affondare. Immediatamente lo sceriffo del posto ha chiamato la Dive Time Recovery per salvare le persone e recuperare la barca che si trovava ormai sul fondale, a circa 4,5 metri di profondità. Inizialmente, nessuno si era accorto di un gatto a bordo, come riferisce Jon Zuccala, colui che ha effettuato l’operazione in prima persona. Solamente la mattina dopo il meccanico ha scovato il felino. 

enhanced-mid-32377-1438129441-11

Il vero mistero è scoprire chi sia l’umano del gatto. E’ stato chiesto al proprietario della barca, originario di Orange Country in California, se fosse suo, ma lui ha replicato dicendo di non averlo mai visto. Zuccala ha azzardato una sua ipotesi: il gatto in questione potrebbe essere un randagio che, senza farsi scorgere da nessuno, è saltato sulla barca per fuggire il caldo soffocante e riparandosi all’ombra.

La micia è stata chiamata River e sta bene. Se non si farà avanti nessuno che la riconosca, verrà data in adozione tramite qualche associazione locale.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]