Salvataggio spettacolare di un gatto, ripreso in video
In innumerevoli occasioni, purtroppo, siamo proprio noi umani a mettere in pericolo un animale che non cercava magari altro che aiuto. Succede anche, però, che ci rendiamo protagonisti di atti eroici che rivelano un grande cuore e il coraggio necessario a mettere in salvo una creatura indifesa nel suo momento del bisogno. Questo salvataggio spettacolare di un gatto ne è testimonianza, e una spinta a credere ancora nell’umanità.
Non è noto dove abbia avuto luogo questo strabiliante salvataggio, ma non è in effetti necessario essere a conoscenza di questo dettaglio per goderselo.
È cosa nota che i gatti sono curiosi di natura, oltre a possedere una certa indole da arrampicatori. Chi lo sa questo micio dove sperasse di andare; fatto sta che deve aver compiuto un passo falso, e si è trovato così, sospeso nel vuoto e appeso, peraltro malamente, per una sola zampa. Sotto di lui, quattro piani di vuoto.
Evidentemente, chiunque risieda al di là di quella rete non era all’interno, e pertanto non è stato possibile agire dall’interno. L’unica speranza era questa scala: una scala leggermente instabile, ma abbastanza alta da raggiungere la rete ed il gatto.
Una scala inutile senza un’anima buona disposta a correre un rischio. Questo volontario, non ha mancato a quello che evidentemente riteneva un dovere morale.
Quando è arrivato in cima, l’uomo si è purtroppo accorto che la zampa del micio era impigliata nella rete apposta a protezione della finestra. Così, avendo cura di tenere stretto e al sicuro il felino, ha iniziato a tagliare suddetta rete.
Nel frattempo, un secondo membro della “squadra di salvataggio” è riuscito a entrare nell’edificio, e si è preparato ad accogliere il gatto all’interno a operazione conclusa.
Ed eccolo, il tanto atteso lieto fine!
Questo salvataggio spettacolare di un gatto è, neanche a dirlo, molto più emozionante in video piuttosto che raccontato per immagini. Perciò, ecco a voi l’intero filmato.
Con la speranza che per voi sia toccante come lo è stato per noi.