Quando una catastrofe naturale piomba a sconvolgere la vita, non sono tanti a dedicare i primi pensieri ai loro animali. Esistono però delle eccezioni: una gatta è sopravvissuta a un incendio in California, dopo che il suo umano ha implorato a tutto cuore i pompieri di salvarle la vita.
Isaac Vaizman vive a Tarzana, in California, negli Stati Uniti, assieme alla sua micia Cheetah. A lui, come a molti, è capitata la sfortuna di un incendio tra le mura domestiche. Isaac si trovava all’esterno, ma Cheetah no. Era intrappolata all’interno, minacciata da fuoco e fumo. I vigili del fuoco erano già all’opera, così lui senza vergogna ha chiesto disperatamente il loro aiuto: “La mia gatta, la mia gatta è nella stanza, per favore tirate fuori la mia gatta. Salvatela, vi prego”, diceva.
Ci è voluto un po’, ma alla fine uno dei pompieri è emerso dall’inferno di fuoco con Cheetah tra le braccia.
Isaac ha commentato con emozione l’accaduto.
“Ho cercato di correre dentro casa e mi hanno fermato. È come perdere tuo figlio. È la stessa cosa. Lei è mia figlia.
Dopo il mio divorzio, mia figlia mi ha chiesto di tenere Cheetah e ho promesso di farlo. I miei figli non vivono più con me, ma ho ancora la nostra gatta.
Cheetah è viva e questa è la cosa più importante”
Ecco l’emozionante video del salvataggio:
Ed ecco la 14enne Cheetah dopo quei bruttissimi momenti
Una gatta è sopravvissuta a un incendio in California, sta bene e ha l’amore incommensurabile di chi ha promesso di prendersi cura di lei. Non è da poco, tutta questa fortuna.