Chi adotta responsabilmente lo sa: un animale non è un impegno da prendere alla leggera economicamente parlando. Non solo deve essere nutrito adeguatamente e con cibo di qualità; occorre anche, per il suo bene, portarlo periodicamente dal veterinario; per non parlare di accorgimenti come le zanzariere o le reti per il terrazzo dove si rivela necessario.
Ci si augura sempre che il nostro micio muoia di vecchiaia, ma a volte i controlli periodici dal veterinario evidenziano un’emergenza sanitaria. Che richiede denaro per essere risolta, e che non sempre c’è. La famiglia del micio protagonista di questa storia si è trovata impossibilitata a pagare le spese veterinarie necessarie a salvargli la vita: eppure, salvato da un veterinario, questo micio lo ha scelto come suo umano.
L’inizio di questa storia non è chiarissimo. Quello che si sa per certo è che questo splendido micio bianco aveva una famiglia, che si è tristemente trovata incapacitata a pagare il conto del veterinario. Soltanto un intervento deciso, immediato e costoso poteva salvargli la vita. La sua famiglia, però, non poteva permettersi di pagare quella cifra. È qui che la storia si fa confusa: non è chiaro se la sua famiglia lo abbia lasciato in ambulatorio, chiedendone l’eutanasia, se gli abbia voltato le spalle o cosa altro.
Fatto sta che non è stata effettuata alcuna eutanasia. Quel veterinario e la sua equipe hanno deciso di non condannare il micione, e di salvarlo a costo zero.
E evidentemente il micio deve aver capito chi fosse responsabile del miglioramento delle sue condizioni di salute… perché da quando si è ripreso non ha mai smesso di fare le feste e dimostrare il suo affetto all’equipe veterinaria. In particolare verso il veterinario che più di tutti si è preso cura di lui.
“Davvero, cerca continuamente il contatto fisico con noi, e soltanto standoci vicino è felice. Si struscia sui nostri volti, ci lecca ed emette rumorose fusa ogni volta che interagiamo con lui”
Così ha dichiarato l’utente imgur electricbluetears, che lavora presso la clinica.
Salvato da un veterinario, questo micio lo ha scelto come suo umano: e tale veterinario non si è certo tirato indietro di fronte a tanto affetto!
Il micio è stato adottato dalla madre del suo veterinario preferito… che ovviamente rimane il suo umano.