Salviamo Lenticchia e Carlotta dal cancro: a queste due micie serve aiuto!
Non è un momento facile per la gran parte degli enti di volontariato: quando buona parte dei fondi arrivano dalla generosità altrui e in troppi non possiedono denaro da donare, può diventare davvero difficile portare avanti la propria missione. In particolare, se si presentano necessità urgenti che sono letteralmente questione di vita e di morte. È questo il caso della raccolta fondi che vi presentiamo, Salviamo Lenticchia e Carlotta dal cancro.
Il gruppo di volontariato “Mici & Amici” ci ha chiesto aiuto per salvare le vite di queste due gattine, e noi certo non ci tiriamo indietro.
Lenticchia e Carlotta sono due sorelle, che hanno condiviso una dura vita in strada e qualcosa in più: una brutta diagnosi di carcinoma squamoso del “planum” nasale.
Si tratta di un tumore maligno della cute che si presenta in forma di lesioni al naso, che vanno peggiorando con l’avanzare della malattia. Da ciò si evince che lo stato del carcinoma in Lenticchia e Carlotta è ancora superficiale, per quanto presente. Proprio per questo, finché si è ancora in tempo, è necessario iniziare la terapia affinché se ne possa avere un esito positivo.
Spiegano le volontarie, sulla pagina di GoFundMe dedicata alla raccolta fondi:
È stato valutato inizialmente con il veterinario un approccio attraverso una tecnica chiamata crioterapia.
Sono state stabilite, per incominciare, tre sedute a gattina a distanza di 20 giorni ciascuna.
E aggiungono, quasi scusandosi per il disturbo:
Sappiamo che al momento siamo tutti in difficoltà e che per molti questa possa non sembrare una “priorità”, ma noi volevamo chiedervi un aiuto.
A causa dell’emergenza sanitaria i banchetti e le iniziative scarseggiano. Siamo un piccolo gruppo di volontarie e per noi queste attività erano e sono di vitale importanza!
Ogni piccolo aiuto è per noi enorme, anche una semplice condivisione ci può aiutare a raggiungere l’obiettivo!
Chiunque volesse fare una donazione per aiutare Lenticchia e Carlotta a continuare a vivere, può collegarsi alla pagina GoFundMe loro dedicata.
In caso si volesse invece saperne di più, o semplicemente seguire il loro percorso di guarigione, basterà seguire gli aggiornamenti pubblicati sulla pagina Facebook del gruppo di volontariato.
Anche solo le condivisioni sono preziose, e noi ci auguriamo di vederne tantissime!
Forza, Lenticchia e Carlotta!