Il San Valentino felino di Battersea Dogs & Cats: un’idea speciale!
C’è chi lo snobba etichettandolo come festa consumista, chi adora festeggiarlo, chi lo detesta perché single non per scelta. Ben pochi, comunque vada, sono totalmente indifferenti a San Valentino, la festa degli innamorati. E forse una ragione c’è: l’amore non è certamente limitato al concetto di coppia e alla sua resa romantica. Anzi. Proprio su queste basi si fonda il San Valentino felino di Battersea Dogs & Cats.
L’evento organizzato per San Valentino dal rifugio inglese “Battersea Dogs & Cats” si chiama, per essere precisi, Feline Lonely. Il 14 febbraio i volontari del rifugio attenderanno infatti adottanti pronti a… firmare un contratto a vita con uno dei gatti loro ospiti, portare un felino a casa con loro e non abbandonarlo mai, amandolo e rispettandolo per sempre. Perché che cos’è l’adozione, se non un atto d’amore?
E che giorno migliore di quello dedicato all’amore, per scegliersi un compagno di vita felino? Non a caso Christian, il protagonista maschile del film Moulin Rogue, cantava:
Amore? Amore. Io credo soprattutto nell’amore… L’amore è come l’ossigeno, l’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore.
L’ingresso all’evento costa 7 Sterline, prezzo in cui è compreso un drink offerto dal rifugio e alcuni dolcetti da gustare durante la ricerca del compagno felino perfetto. Sono inoltre previsti intermezzi fatti di quiz divertenti e poesie.
Feline Lonely gioca certamente sul significato a 360° dell’amore e sul marketing intrinseco a San Valentino, ma rassicuriamo subito i più scettici:l’iniziativa è rivolta soltanto a chi è realmente intenzionato ad adottare un gatto, ed ha piena consapevolezza di cosa significhi portare a casa con sé uno dei mici del rifugio. “Battersea Cats & Dogs”, in breve, non intende affatto “svendere” gli animali di cui si cura al miglior offerente, solo per svuotare qualche gabbia.
E meno male, perché il San Valentino felino di Battersea Dogs & Cats ha già registrato il tutto esaurito! È stato infatti stabilito anticipatamente un numero totale di partecipanti, in modo da poter combinare le “coppie” migliori senza l’ansia di una fila dietro la porta. Non solo… i biglietti d’ingresso potevano essere acquistati solo, per così dire, in prevendita, di modo da evitare che l’adozione diventi un capriccio dell’euforia di San Valentino.