Vi presento Sapphire, un tenero micetto arancione di poche settimane salvato da un bidone della spazzatura da Stephanie, la sua nuova mamma umana. Appena una settimana dopo, in casa spunta un nuovo arrivato: Stephanie decide di adottare un cane, ancora un cucciolo, e lo chiama Zekey. I due diventano amici da subito e stanno sempre insieme.
Tutto sembra andare per il meglio in casa, ma sfortunatamente Zekey si ammala ed inizia a stare sempre peggio. Non appena Stephanie si accorge delle condizioni del cucciolo, lo porta in clinica veterinaria dove deve essere addirittura ricoverato. Il veterinario è chiaro: la speranza di vita del cane è molto bassa e la ragazza dovrà prepararsi al peggio. Intanto a casa è rimasto Sapphire da solo e sembra soffrire molto la solitudine a causa della lontananza dal suo amico. Vedendo che anche il gatto ne risentiva, Stephanie ha fatto un tentativo estremo: ha chiesto al veterinario se per qualche ora al giorno era possibile visitare Zekey in compagnia di Sapphire e nonostante le regole lo vietassero, è stato fatto uno strappo alla regola… per fortuna!
Per due settimane Sapphire ha fatto visita a Zekey dormendo con lui, coccolandolo e rassicurandolo con le sue fusa. Al termine delle due settimane, il miracolo è avvenuto: Zekey era guarito e poteva tornare a casa! La presenza del suo amico peloso è stata davvero fondamentale per la sua guarigione e ora possono tornare a scatenarsi e a giocare come prima!
E’ passato del tempo da questa vicenda e il legame tra questi due amici si è rafforzato sempre di più fino a consolidarsi! Eccoli a casa ormai cresciuti, ma sempre amici come quando erano due cuccioli.