Foto – Sculture di neve gattose!
C’è poi chi, senza dubbio dotato di un talento per la scultura già allenato o comunque promettente, si è dilettato in questi due grandi pupazzi di neve felini. Il livello del dettaglio è, nella prima immagine, impressionante. Ma anche il secondo non se la cava male per niente: guardate gli zigomi del gatto e la cura nella forma di muso, orecchie e coda!
Tuttavia il pupazzo di neve non è affare soltanto dei più talentuosi, e anche queste due simpatiche statue nevose meritano il loro spazio. Ciò che le rende carinissime è la cura del dettaglio nelle decorazioni: il muso, nella prima, è stato riprodotto il più fedelmente possibile, e c’è persino nella sciarpa un rimando ai pupazzi di neve classici. Che dire poi della seconda? I baffi sono un colpo di genio; senza contare quegli occhioni tondi e nerissimi.
C’è anche chi sogna in grande e costruisce un gatto gigante. Sarebbe interessante vederne la lunga ombra al tramonto.
Chiudiamo questa galleria di sculture sulle stesse note con cui l’avevamo inaugurata: l’originalità. Il premio originalità va senz’altro al micio di neve arrampicatore, ma bisogna ammettere che è una gara dura con la neve dipinta del gattone bianco e rosso seduto! Ai posteri l’ardua sentenza 🙂