Ammettiamolo, tutti noi vorremmo essere un gatto. Specificatamente, un gatto con umano annesso. Loro sì che fanno la bella vita: niente lavoro, niente alzatacce mattutine, libertà di dormire quanto desiderano, nessun obbligo tranne quelli che il corpo fisiologicamente impone. Si tratta di un desiderio tristemente impossibile, ma il sito web iheartcats.com offre una valida alternativa di consolazione: qualcuno di noi potrebbe essere un gatto in forma umana, e ci sono segnali precisi che lo indicano!
E’ risaputo come l’attività principale di un gatto sia dormire. Pertanto, fondamentale requisito per includersi nella categoria è considerare il sonno come il proprio hobby preferito.
Caratterialmente parlando, le caratteristiche predominanti sono la curiosità e una certa lunaticità. Se davvero sei un gatto con apparenza umana, più che spesso ti troverai a tenere gli occhi aperti su ciò che ti circonda; se poi quello che vedi ti piace, ti si accende una insanabile curiosità. Ma attenzione: cambiare idea improvvisamente, in favore di qualcosa di ancora più interessante o della pigrizia stessa è giusto e concesso.
E che dire delle relazioni sociali? Forse sei il tipo che tendenzialmente non ama scambiarsi abbracci e bacini sulla guancia con sconosciuti, e che anche con gli amici di una vita preferisce limitare il contatto fisico a una certa misura. Una certa tendenza al riserbo che si estende alla frequenza stessa della vita sociale: sebbene non ti dispiaccia affatto una serata con amici, non ami essere fuori casa tutte le sere. Ti servono i tuoi spazi e i tuoi momenti in solitaria. Suona familiare? A tratti ti senti un po’ Grumpy Cat?
Chi ti conosce sa anche che il modo migliore per corrompere la tua attitudine a tratti antisociale è invitarti a una serata dove si mangia gratis. Qualsiasi inaugurazione o degustazione vanno bene. Il cibo funziona sempre!
Nonostante tutto, a volte non ce n’è: casa, solitudine e pigiama vincono. Certo, può succedere che qualcuno non capisca e tenda a importunarti ugualmente. In quel caso, la tua prima strategia preferita è deflettere i tentativi molesti con una fuga strategica. Non ti preoccupi di nascondere il fastidio. Se non dovesse bastare, niente ti trattiene però dall’attaccare di rimando.
Eppure, che fastidio! Perché non comprendono il messaggio? E’ così chiaro, e contrattaccare è così estenuante! Ma del resto ti succede spesso. Hai la sensazione di essere spesso incompreso e di doverti spiegare con parole più semplici di quanto non useresti istintivamente. Non c’è dubbio: sei proprio una spanna sopra agli altri.
E’ del resto innegabile che tu abbia manie tutte tue, un metodo di lavoro tutto tuo e sia spesso un po’ (troppo?) perfettino. Ma che dire, tutto ciò è parte del tuo charme e ti rende più che particolare: ti rende unico.
Che ne pensate? Vi ci ritrovate?
Noi ringraziamo ancora iheartcats.com per l’articolo di ispirazione a questo pezzo.