Si cerca Hiro, il gatto smarrito di Nino Frassica, in campo anche i cani molecolari

89
banner

Sono tantissimi, purtroppo, i gatti smarriti o persi ogni anno, e il dolore è identico per chiunque amasse davvero il suo quattrozampe. Tuttavia è inevitabile che a giungere a notorietà maggiore siano personaggi famosi coinvolti in problematiche simili.

Sappiamo appunto che in questi giorni si cerca il gatto smarrito di Nino Frassica, di nome Hiro. E sembra che l’uso dei cani molecolari abbia rivelato dettagli sgradevoli sulle dinamiche della scomparsa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

Circa cinque giorni fa Hiro, il micio di Nino Frassica e sua moglie Barbara è sparito dai radar e non è tornato alla loro casa di Spoleto. Il noto comico ha offerto persino una ricompensa, ben 5.000,00 Euro, per chi avesse aiutato a ritrovare Hiro fornendo informazioni chiave.

E ora, ha deciso di fare uso persino dei cani molecolari, animali addestrati a fiutare anche le più piccole particelle di odori, persino quando l’ultimo passaggio in un determinato punto è avvenuto ormai tempo addietro.

Proprio questo stratagemma sembra aver messo in luce le responsabilità di una vicina di casa, che avrebbe allontanato Hiro quando era ancora in zona e forse sarebbe facilmente rientrato.

Scrive proprio la signora Barbara, in un post Instagram:

“Tutto questo non sarebbe successo se la vicina dirimpettaia al nostro terrazzo non avesse buttato fuori da casa sua in mezzo alla strada

il piccolo Hiro dopo che erroneamente è entrato nell’appartamento dell’anziana scambiandolo per il nostro”.

Alla ricerca del micio si è mobilitata anche parte di Spoleto, armata di croccantini e giochi per attirare il felino. Quello che si sa è che tracce di Hiro sono state trovate in luoghi isolati, escludendo con ogni probabilità un rapimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

Purtroppo, non è stato comunque ancora ritrovato. E non solo, Frassica ha sospeso la ricompensa preso dal timore che troppo chiasso possa spaventare il suo gatto e allontanarlo ulteriormente. Quindi sì, si cerca il gatto smarrito di Nino Frassica, ma senza troppo rumore e forse con un po’ di scoramento visti i giorni ormai trascorsi.