Si chiama “Neko” ed è il primo nightclub dedicato ai gatti
Si chiama Neko il primo nightclub dedicato al mondo dei felini e si trova nel lontano oriente, in Giappone, a Tokyo. Un locale pensato per tutti gli amanti dei gatti e in cui il contatto con questi animali è di primaria importanza. In questo posto i felini potranno girare liberamente in aree appositamente designate chiamate pet ‘n play.
Sono tre aree in totale, interamente equipaggiate con sofà, pali gratta unghie e dispense per l’erba gatta. Queste aree sono insonorizzate per proteggere l’udito dei gatti e lontane dall’entrata del locale. “Sono pensate per essere luoghi zen” dice il Direttore Tuki Yabe alla Tokyo Baka. “I nostri clienti possono alternarsi tra ballare e stare con i nostri amici domestici. Sono amante della musica e degli animali e questo è il mix perfetto per un club a Tokyo. Qualcuno, soprattutto in europa, ha pensato di aprire posti simili diurni, ma nessuno si è mai spinto a crearne uno per i gattofili notturni.”
Tra le razze meticce che si incontrano in questo locale, ci sono anche rare specie che provengono dalla Thailandia e dall’Olanda, oltre che ovviamente moltissimi randagi che avevano bisogno di aiuto. All’interno del Neko si può avere un’esperienza diversa da quella che si può ricevere in un normale locale notturno.
Neko è stato anche pensato per dare nuova forma al legame che si può instaurare con questi animali, magari facendo scoprire a chi non ne possiede ancora uno che vuole un gatto nella sua vita.