Si reca al molo di Napoli per accudire colonia e trova una casetta insieme a un biglietto “Per i tuoi gatti”
Fa bene al cuore, sotto Natale e non, sentir narrare storie di bontà. E allora a regalarvene una ci pensiamo noi: ci è giunta notizia di un regalo per la colonia felina del molo di Napoli, completamente inaspettato ma parecchio gradito.
Esiste a Napoli, presso uno dei moli, una colonia felina che oltre a combattere con l’ostilità cittadina, che ahimè non manca mai, ha a che fare anche con i venti, più forti in riva al mare che altrove, e le occasionali onde da burrasca. In uno scenario come questo, ciotole e dispenser di cibo in generale sono spesso sbattuti in giro e rovesciati, con conseguente perdita di preziosi acqua e cibo. Lo sa bene la volontaria Gemma Di Paola, che di quella colonia si prende cura ogni giorno.
Proprio recentemente, però, un anonimo dal grande cuore ha lasciato un regalo per la colonia felina del molo di Napoli.
Il resto della storia lo lasceremo raccontare direttamente alla signora Di Paola, dandole voce tramite le stesse parole del suo post pubblicato su Facebook.
“Poi vai al porto nella colonia storica ,sul molo dove quando il mare è agitato nessun dispenser può reggere e puntualmente rimetto un trasportino per nascondere e riparare un ciotolone, o uno scatolone di polistirolo etc.
Poi vai un giorno e trovi questa costruzione rialzata ,costruita ad arte ,tra gli scogli ,con le mie ciotole dentro
Due tettoie e un biglietto:
“Per i suoi gatti”!
Non so chi sia questo angelo ,ma grazie mille dal profondo del cuore”.
Sarebbe bello ringraziare l’autore, o autrice, del gesto. Tuttavia, la scelta dell’anonimato indica come ci fosse interesse in una ricerca di gloria, o di una platea pronta all’elogio pubblico. E questo, secondo noi, è doppiamente da elogiare. Magari ci fossero più persone così, in giro! E ci auguriamo anche che a qualche detrattore non venga in mente di distruggere questo dono, soltanto per sprezzo.