Simon e Chefcito: l’incredibile amicizia tra un gatto e un topo

Tom e Jerry è uno dei cortometraggi animati a serie più amati di sempre, ma l’amicizia tra un gatto e un topo può davvero esistere? A quanto pare sì. A provarlo è Benjamin Sagredo, un signore cileno, che ha creato un profilo Instagram in cui testimonia la storia del rapporto speciale tra il suo gatto Simon e un…topolino.

“Mi è sembrato di vedere un…topo?”

Tutto è cominciato in un giorno qualunque, quando Benjamin si è insospettito per dei rumori strani provenienti dalla cucina. Poco dopo, infatti, ha scoperto che quel rumore lo aveva provocato un topolino! La sua reazione è stata di stupore, visto che avendo un gatto in casa, tutto si aspettava tranne che trovare un topo! Ma la sorpresa più grande non è stata questa. L’uomo, infatti, non credeva ai suoi occhi quando ha visto Simon giocare con il topolino. Tra i due è nato un feeling istantaneo: “É vero che i gatti addomesticati non hanno bisogno di andare a caccia perché gli umani si occupano di loro, ma il loro istinto resta, ed ero sicuro che Simon l’avrebbe fatto fuggire”.

banner

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Simón (@simonel.gato)

Ospite fisso

Ora che i due hanno stretto amicizia, il topolino (chiamato Chefcito, piccolo chef) è ospite fisso in cucina. Simon lo fa bere dalla sua ciotola e a volte gli tende la zampa come a fargli una carezza. E lui, Chefcito, resta immobile a farsi accarezzare, senza scappare per paura o altro. Il topolino torna spesso a casa di Benjamin, che sta valutando l’idea di accoglierlo nella sua famiglia a quattro zampe stabilmente. Si andrebbe ad aggiungere a Simon e a due cagnolini. Intanto, il profilo Instagram che Benjamin ha creato per Simon, sta ottenendo sempre più successo, proprio grazie alla strana e bellissima amicizia col tenero Chefcito.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Simón (@simonel.gato)