Simone, il gattino che ha seguito un cane e trovato casa per sempre

91
banner

Le vie dell’adozione sono infinite, ormai è chiaro. Per quanto sia possibilissimo procedere nel modo più classico, ovvero recarsi in un gattile, al giorno d’oggi ci sono gatti che ci approcciano per strada, felini portati a casa nientemeno che dai nostri mici di casa… e poi c’è Simone, il gattino che ha seguito un cane e trovato casa proprio in questo modo.

Fonte: http://www.lastampa.it

Loro sono Simone ed Aragona, i due protagonisti di questa vicenda… un tempo sconosciuti, oggi amici per la pelle.

Più di due anni fa Simone non era altro che uno dei tanti gatti randagi di Atene, impegnato come ogni felino senza casa a sopravvivere da solo e procurarsi cibo da sé. Un giorno, però, deve essersi stancato di questa vita ed aver cercato una via di uscita. Via di uscita, che per istinto o forse spinto da una sorta di provvidenza, ha visto nella Golden Retriever di nome Aragona e nel suo umano.

Fonte: http://www.lastampa.it

Presa la decisione, Simone si è messo d’impegno per farsi notare. E quale modo migliore di accompagnare i due a passeggio, a tratti affiancandoli, a tratti seguendoli? Certamente Aragona e il suo umano non potevano non accorgersi di lui, e c’è da dire che la gentile Golden Retriever ha persino iniziato a fare amicizia con il micio, passo dopo passo, poco alla volta.

Infilarsi in casa, tuttavia, era una faccenda un po’ differente. Simone non ha trovato subito il coraggio di varcare quella soglia, forse timoroso di non venire accettato come parte della famiglia e dover subire un rifiuto che gli avrebbe schiacciato il morale.

Fortunatamente, quando si è deciso a compiere il passo decisivo tutto è andato per il meglio! Come del resto dimostrano le foto e questo video pubblicato da LaStampa.it


Basta guardare il modo in cui giocano, assolutamente vivace e spensierato, per rendersi conto di come Simone e Aragona si vogliano bene.

In una parola, Simone, il gattino che ha seguito un cane e trovato casa, ha sbancato al superenalotto delle adozioni!