Sir Indiana Bones, il gatto del museo di osteologia dell’Oklahoma

91
banner

Ormai, sentir parlare di gatti celebrità non è più così strano. Anzi, in verità ce ne sono diversi, di fama variegata.

Noi, oggi, vogliamo presentarvene uno: si chiama Sir Indiana Bones il gatto del museo di osteologia dell’Oklahoma, ed è un micione tutto nero.

Fonte: @sirindianabones

Gli appassionati di cinema avranno da subito notato, senza dubbio, il nome peculiare del micio. Esso, infatti, ricorda nel suono quello di Indiana Jones, l’archeologo interpretato da Harrison Ford e che dà il nome alla celebre serie cinematografica degli anni Ottanta e Duemila. In verità, il nome contiene anche un pizzico di umorismo linguistico: il termine inglese “bones”, infatti, significa “ossa”. Il che, considerando che in questo articolo parliamo di un museo dove sono in mostra scheletri animali, non può che strappare un sorriso. Il suo soprannome? Non poteva che essere Indy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indiana Bones 💀 (@sir.indiana.bones)

Sembra che, come accade a molti gatti, Sir Indiana Bones sia arrivato nella sua attuale casa facendosi guidare dal suo istinto. Al tempo era ancora un cucciolo, ed era ospite di un rifugio. Ha scelto i suoi adottanti con decisione, corteggiandoli caparbiamente e persino allontanando gli altri gatti aspiranti. “Non potevamo dirgli di no, era già molto testardo. È Indy che ci ha davvero scelto. Sapeva che sarebbe andato nel posto giusto”, ha raccontato Brenna Glover.

Fonte: @sirindianabones 

La fama gliel’hanno regalata proprio i suoi umani. Gli hanno dedicato, inizialmente per scherzo, una pagina Facebook e Instagram; il risultato è stato un fluire di visitatori interessati sì al museo… ma anche a Indy. Si può affermare, perciò, che Indy aiuti i suoi umani a incrementare i guadagni!

Non solo, con il trascorrere del tempo è stato protagonista di articoli sui giornali locali, è comparso in tv e, inevitabilmente, ha avuto un ruolo negli spot in cui vengono pubblicizzati eventi e iniziative del museo.

Ma siamo onesti, è sufficiente un video semplice come questo a farci venire voglia di prendere un volo per gli Stati Uniti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indiana Bones 💀 (@sir.indiana.bones)

Si chiama Sir Indiana Bones il gatto del museo di osteologia dell’Oklahoma, ed è forse la migliore pubblicità che quel luogo di cultura possa avere!