Skippy, coraggiosa mamma gatta che ha dato la vita per i suoi piccoli

91
banner

Il coraggio, la forza e la determinazione delle mamme gatte sono straordinari. Anche nelle situazioni più disperate fanno tutto ciò che possono per tenere al sicuro, e proteggere, la loro prole; cominciando dal cercare un luogo sicuro in cui metterla al mondo. Skippy, coraggiosa mamma gatta, è arrivata a dare la vita pur di darli alla luce.

Foto del San Jacinto Valley Animal Campus. Fonte: http://www.lovemeow.com

Skippy, la deliziosa miciona bianca e nera ritratta in questa foto, è stata salvata da una situazione pericolosa da Carra Mathewson della Riverside County Animal Services. Skippy aveva infatti infilato la testa in un barattolo di plastica di burro di arachidi, forse in una disperata ricerca di cibo affinché potesse nutrire i suoi gattini in procinto di nascere.

Foto del San Jacinto Valley Animal Campus. Fonte: http://www.lovemeow.com

Purtroppo, una volta che la micia è stata trasportata all’ambulatorio veterinario del San Jacinto Animal Valley Campus, è diventato chiaro che i suoi problemi di salute erano ben più estesi. Il suo corpo era infestato da vermi, al punto che non si era sicuri che sarebbe sopravvissuta alla gravidanza.

E infatti, la previsione si è rivelata esatta. Skippy ha usato le sue ultime forze per dare alla luce quattro splendidi micetti, e alla fine è spirata.

Foto del San Jacinto Valley Animal Campus. Fonte: http://www.lovemeow.com

Peanut, Butter, Jelly e Honey, così sono stati battezzati i piccini, sono stati affidati alle cure dello staff veterinario, che si è prodigato nel nutrirli e curarli al meglio delle proprie possibilità. Nessun umano può davvero sostituire mamma gatta, ma loro hanno fatto del loro meglio.

Foto del San Jacinto Valley Animal Campus. Fonte: http://www.lovemeow.com

Quello che è sicuro è che, considerato quanta fatica ha fatto Skippy, coraggiosa mamma gatta, a dare la vita ai suoi piccini, non ce l’avrebbe mai fatta, sola e con un barattolo sulla testa a ostacolarle vista e respirazione. E se anche fosse stato possibile, è improbabile che Peanut, Butter, Jelly e Honey sarebbero sopravvissuti.

A questo modo, invece, possono diventare grandi, e appena saranno pronti essere accolti da altrettante meravigliose famiglie.