Eva, sorpresa felina nella vetrina di un’erboristeria di Roma!

101
banner

Gatti lavoratori? Certo che esistono! Conosciamo ormai tutti le famose gatte sindaco del Comune di Gravellona Lomellina, forse le più famose d’Italia, ma non certo le uniche. Come dimenticarsi, ad esempio, del gatto edicolante Nando, celebrato persino dai quotidiani cartacei? E certamente spostandosi all’esterno dell’Italia si trovano molti altri esempi. In alcuni casi, la permanenza in un negozio ha salvato dei mici da sorti ben peggiori: è il caso di Bobo di Chinatown, che salvato da un dipendente si è poi stabilito nell’esercizio commerciale, e ancora di più di Catsby, che nel rifugio dove era ospite stata lentamente appassendo e ora ha ripreso fiducia nell’uomo e ha scoperto la bellezza delle coccole e della compagnia. Hoover, mascotte di un deposito di legname, ha semplicemente fatto il suo ingresso nel locale conquistando tutti in un batter d’occhio. E se, ora che siamo entrati in argomento, vi presentassimo Eva, sorpresa felina nella vetrina di un’erboristeria di Roma?

erboristeria-roma1

Siamo certi che ora vorreste sapere davvero tutto di questa bellissima mini-pantera di nome Eva, e che scalpitate dall’andarla a trovare e lasciarle alla carezza. Purtroppo, vi dobbiamo confessare di non potervi aiutare granché.

Questa foto è stata un ritrovamento fortunato sul social network Facebook, durante una visita presso la pagina “Amici dei gatti di Su Pallosu”. L’utente che l’ha postata ha fornito una sola indicazione geografica, cioè Roma, e nessuno tra i commentatori ha chiesto informazioni più specifiche. La foto risale, tra l’altro, a maggio, per cui non si può essere neppure certi che il negozio non abbia chiuso nel frattempo.

Quello che è certo è che Eva, sorpresa felina nella vetrina di un’erboristeria di Roma, sembra sia decisamente trattata come una principessa. Non solo la vetrina è sua, ma l’umana, o l’umano, che gestisce il negozio si è persino premurato/a di invitare i passanti a non disturbarla e a resistere alla tentazione di attirare l’attenzione di Eva.

Che potrebbe chiedere di meglio Eva?

Ovviamente, se qualche lettore romano sa qualcosa di più su questa mini-pantera, è invitato a condividere le informazioni!