I social lo hanno già ribattezzato “zombie cat”: si tratta del gatto che è riuscito a dissotterrarsi da solo, dopo esser stato sepolto dai suoi umani che lo credevano morto, facendo ritorno a casa cinque giorni dopo.
Una storia davvero incredibile che giunge da Tampa, in Florida, dove il micio era stato investito da un’auto mentre camminava per strada. Il gatto aveva a quel punto perso conoscenza ed era stato rinvenuto dai suoi umani riverso sull’asfalto ed in una pozza di sangue. Ormai creduto morto, il gatto era stato sepolto nel giardino, dove la sua famiglia aveva improvvisato una tomba. Tempo cinque giorni e, tuttavia, il micio è letteralmente tornato in superficie, facendo ritorno a casa tra lo sgomento di tutti.
La divisione di Tampa Bay dello Human Society, che ha preso in cura ed analizzato il curioso caso del felino, ritiene che il gatto sia riuscito a sfuggire alla pace eterna graffiando e scavando una galleria nel terreno con le unghie, permettendogli di tornare alla vita. Pare infatti che il micio sia rimasto sepolto per poco tempo, cosa plausibile considerato che sarebbe stato impossibile per lui sopravvivere a lungo senza cibo ma soprattutto senza ossigeno. Successivamente sottoposto a tutte le cure del caso, i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico, frattura alla mascella ed altre ferite lievi. Al gatto è stato poi asportato un occhio, definitivamente compromesso dall’incidente subito in strada. Tuttavia, ciò che conta è che, come confermano gli stessi medici, il gatto vivrà.
Le autorità, intanto, ricordano come sia fondamentale allertare immediatamente il personale medico veterinario di fiducia in caso di bisogno, specialmente in seguito ad incidenti, proprio onde incappare in fatali errori.
Ecco come l’emittente Fox 13 News di Tampa Bay ha riassunto la vicenda in un video apparso sul canale Youtube della stessa.