Le storie che dimostrano che i nostri amici felini sono tenaci e forti, pronti a lottare per sopravvivere quando qualche disgrazia li colpisce sono innumerevoli. Gatti come BB-8, il micio infermiere Lazarus e la piccola Mittens ne sono esempio ogni giorno. Entra oggi nella galleria dei gatti “miracolati” anche Spaghettio, gatta pirata bianca e nera che ha pagato molto cara la sua curiosità, ma ora è più frizzante che mai!
Fin da piccola, Spaghettio si è rivelata una gatta curiosa, vivace, pronta a esplorare quanto di esplorabile ci fosse in casa, in giardino o anche al mondo, in generale. Non esisteva sfida che non raccogliesse, tentazione a cui resistesse.
Un giorno, purtroppo, un brutto incidente ha rischiato di mettere fine al suo brio. Quando ha tentato di arrampicarsi su una sedia del soggiorno dal suo lato posteriore, quella stessa sedia le è rovinata addosso; il risultato sembrava catastrofico, perché Spaghettio è uscita piuttosto acciaccata da quell’avventura finita male.
Spaghettio era rimasta paralizzata, al punto da essere incapace di mangiare senza assistenza. Eppure non si è arresa, come non lo ha fatto la sua umana, Meghan. Ci sono volute settimane, ed il processo è stato decisamente graduale, ma col tempo Spaghettio è passata dall’essere immobilizzata a compiere piccoli movimenti, dal compiere piccoli movimenti al camminare, e infine dal camminare al correre.
Proprio come prima dell’incidente.
Chi non fosse al corrente della brutta avventura di questa micia, proprio mai direbbe le sia accaduto qualcosa in passato. L’unica, per così dire, cicatrice rimastale da quella sedia crollatale addosso è l’occhio rimasto chiuso.
Per il resto Spaghettio, gatta pirata, gioca e dà la caccia agli insetti esattamente come prima!
Non c’è proprio nulla che Spaghettio desideri e non cerchi di prendersi, il tutto con la grazie caratteristica dei gatti che amiamo tanto.
Ringraziando BoredPanda per averci dato accesso a questa splendida storia, ne cogliamo anche la morale: mai arrendersi, anche se tutto sembra disperato. Spaghettio ne è la prova vivente!