Conosciamo ormai alla perfezione Simon’s Cat, la serie di video animati di Simon Tofield. È ormai nota consuetudine, per Simon Tofield, pubblicare video a tema legati alle festività, oltre alle comuni avventure del micione protagonista, sul suo canale Youtube. E anche in questo 2015 che volge al termine, non siano rimasti delusi: ecco a voi i due special natalizi di Simon’s Cat!
Lo special natalizio “Catnip”
La parola “catnip” è, per chi non lo sapesse, la traduzione di “erba gatta”, l’unico vegetale universalmente amato dai gatti di tutto il mondo. E così a Natale, l’umano Simon decide di regalare al suo micione… proprio un giocattolo riempito di erba gatta. Solo che le cose non vanno proprio come ci si aspetterebbe…
E come poteva, del resto, anche solo pensare di uscirne indenne il povero albero di Natale?
Lo special natalizio “Snow Cat”
Gatti e neve non vanno d’accordo? A volte è proprio così, altre quella sostanza morbida, soffice e bianca esalta i nostri mici più di quanto ci aspetteremmo. Succede ai mici di questa galleria, ma anche al micione di Simon. In cui la neve risveglia anche una vena di creatività non indifferente. Il cane, ovviamente, nella sua ingenuità rovina tutti gli sforzi felini…
Diciamo che dopo lo scherzetto che il cane gli combina, possiamo senza dubbio immaginarci il micione di Simon sedersi al tavolo e fare un discorsetto molto simile a questo al suo umano.
Che altro dire? Senza i nostri mici non sarebbe Natale nello stesso, meraviglioso modo! E non resta che ringraziare Simon Tofield per averci fatti sorridere con i suoi special, come fa del resto con ogni suo video. Ringraziamenti che sono d’obbligo, specie in un periodo dell’anno in cui tutti noi cerchiamo di lasciarci alle spalle malumori, tristezza e cattivi pensieri, scaldandoci con la compagnia di famiglia e amici.