E’ vissuto per 31 lunghi anni ed è stato tra i gatti più longevi del mondo, entrando nel Guinnes World Record 1999/2001. Si chiamava Spike, un bellissimo gatto maschio bianco che, con i suoi 31 anni, ha affascinato veterinari e ricercatori di tutto il mondo. Aveva circa 140 anni umani, un evento straordinario che è stato studiato per molti anni. Spike è stato cresciuto con una dieta bilanciata di pesce e cibo per gatti, con l’aggiunta di Aloe vera per prevenire l’artrite e i reumatismi. Questo tipo di alimentazione è stato studiato, ma non ci sono certezze che possa far bene a tutti i gatti. Il suo umano ha ringraziato tutti i suoi amici e tutte le persone che volevano bene a Spike con un bellissimo messaggio sulla sua bacheca Facebook.
I vostri amici quanti anni hanno in corrispettivi anni umani? Potete calcolarli qui!
Spike, però, non è stato il gatto più longevo mai documentato. Secondo il Guiness World Record, il gatto che ha vissuto di più in assoluto è stato Creme Puff (3 agosto 1967 – 6 agosto 2005); 38 anni di vita!
Al momento il gatto più vecchio vive in Usa, a S.Diego, si chiama Tiffany ed ha 27 anni. Forse anche lei entrerà a far parte del Guinness World Record dei prossimi anni, ma speriamo che possa far felice la sua umana ancora per molto tempo.