Foto – Spirit Feather, piccolo bobcat alla riscossa

Qualche giorno fa a Tampa, in Florida, un uomo ha scorto un micio tra il traffico e ha subito fermato la macchina per tentare di portarlo al sicuro ed evitare che si potesse ferire. Era piuttosto debole e denutrito, così lo ha portato di corsa al Big Cat Rescue. Qui però, osservando meglio il piccolo, si è scoeprto che assomigliava solo vagamente ad un gatto.

Spirit Feather 1

banner

Questo piccolino non è altro che un bobcat selvatico, un felino che non vive a contatto con gli umani ma che, soprattutto, non ha per niente piacere a stare tra di loro. Dato il suo essere selvatico, viene tenuto in una gabbietta da solo e ogni volta deve essere preso con dei guanti molto spessi per evitare che ferisca qualcuno con graffi e morsi.

Spirit Feather 2

Spirit Feather 3

I volontari del rifugio sono contenti che Spirit Feather (come è stata chiamata) sia così aggressiva: è segno che non ha perso il suo istinto naturale e che presto potrà essere reintegrata nel suo habitat insieme ai suoi simili. Per il momento, però, deve restare sotto osservazione al Big Cat Rescue: è stata trovata in uno stato di denutrizione e abbandonata dal resto del suo branco. Un possibile motivo potrebbe essere che la sua famiglia, vedendo la presenza di troppi umani, abbia deciso di spostarsi verso un luogo più isolato e che Spirit Feather sia rimasta indietro per questa ragione. Si stima che tra 2 o 3 mesi potrà essere reintegrata nel suo habitat e ritornare alla solita vita con i suoi simili. Per ora ha come compagnia uno scoiattolo di peluche e una grandissima scorta di cartoni che può rompere e dilaniare e suo piacimento, così da non perdere il suo vero e puro istinto predatorio.

Spirit Feather 4

Spirit Feather 5

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]