Steak, il gatto che ha viaggiato per 2mila km verso la sua nuova casa

Ha viaggiato per duemila chilometri verso la sua nuova vita. La storia del gatto Steak è la storia di un lungo viaggio, ma un lungo viaggio verso il lieto fine.

Un primo piano di Steak

Chi è Steak

Steak è un bellissimo gatto di 7 chili e mezzo, recuperato a Los Angeles con una grave infezione da scabbia. Trasportato all’associazione Best Friends Animal Society, è stato coccolato e curato. La sua storia, soprattutto clinica, non è semplice. La vita da randagio gli ha portato notevoli problemi, come quelli gastrointestinali, e alcune infezioni, anche agli occhi. Tra le altre cose, infatti, i veterinari gli hanno diagnosticato l’entropion, un rovesciamento verso l’interno della palpebra, che ha reso necessario un piccolo intervento chirurgico. Le terapie, però, sono andate a buon fine, e Steak si è ripreso dopo poco.

banner

Gatto Steak con un’amica umana

Verso la nuova vita

Inoltre, grazie ai social, dove sono stati continuamente pubblicati i suoi miglioramenti durante il lockdown per il Coronavirus, ha anche trovato finalmente una casa. La pandemia, però, ha ritardato e non poco il viaggio di Steak verso la sua nuova dimora. Anche perché i chilometri da percorrere erano ben 2400. Steak, infatti, era a Los Angeles, il suo umano Doug a Houston. Così, appena è stato possibile, il micio ha fatto il lungo viaggio insieme a persone speciali, Diane e Karen, che si sono sempre presi cura di lui.

Steak sul balcone della sua nuova casa

Il viaggio in auto e l’arrivo a Houston

“È stato fantastico”, ha risposto Diane a chi le ha chiesto del viaggio di Steak. Il gatto, infatti, è stato tranquillamente seduto in auto ed ha anche partecipato a un pic nic in un prato con pettorina e il guinzaglio. Quando è arrivato nella nuova casa, ad aspettarlo c’erano altri due mici, con cui è scattata subito una bella sintonia: “Hanno iniziato a pulirsi a vicenda e fatto spazio a Steak sul divano di casa”. La storia di Steak è una storia di rinascita: è sopravvissuto alla vita da randagio, ha sopportato un lockdown e si è integrato perfettamente nel nuovo ambiente. Insomma, la sua vita è davvero un bellissimo riscatto.

Steak in auto nel viaggio verso la nuova casa

Fonte foto https://bestfriends.org

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]