Nel mondo animale, così come tra gli esseri umani, la stranezza inquieta spesso, se non sempre: chi possiede tratti troppo peculiari viene solitamente guardato con sospetto e avvicinato da pochi con mente libera. Questo è il rischio che ha corso Stella, gattona salvata dalla strada, e tutto per un occhio di colorazione insolita. La sua sorte, però, è stata però benigna.
L’incontro tra Stella e una signora dal cuore gentile, Tory_Rox, risale a circa due anni fa. Stella era una randagia come tante, nemmeno, apparentemente, tanto bella: sul corpo aveva chiazze senza pelo, era praticamente scheletrica e a forza di vagabondare tra prati e vegetazione era ricoperta di ricci di castagno, rimasti attaccati al suo pelo. Ben lontana, quindi, dall’essere la bellezza che vediamo in foto oggi.
Forse a spingere quanti avevano incontrato il suo sguardo prima è stato proprio il suo occhio color ambra/marrone, forse l’aspetto non del tutto incoraggiante. Fatto sta che nessuno di questi due dettagli ha fermato Tory_Rox dal salvare Stella dall’inferno della strada, e dalla disperazione di ravanare nei bidoni per trovare un po’ di cibo ogni giorno.
E quando Katy Von G, amica di Tory_Rox e proprietaria di un negozio, l’ha vista, ha saputo subito cosa doveva fare. L’ha accolta nel suo negozio…
… facendone la regina assoluta. Non assomiglia tanto a un trono, quella poltrona? Stella, gattona salvata dalla strada, ora vive dove merita!
Ora che abbiamo svelato il lieto fine di questa storia, è tempo di raccontare di più degli occhi Stella. Questa bellissima gattona è, per così dire, affetta da eterocromia, un fenomeno che fa sì che uno stesso individuo, o animale in questo caso, abbia gli occhi di due colori diversi proprio come accade talvolta al gatto Persiano. Non a caso, pare che sia un incrocio tra un Maine Coon e un Persiano. Non è cieca, nè la sua vista ne è in alcun intaccata: è esclusivamente una questione di colorazione.
E ora, ben lungi dall’inquietare qualcuno con la sua peculiarità, Stella è la star del negozio… tanto che ha veri e propri fans che la vengono a trovare a prescindere che debbano o no fare un acquisto!